Termini e Condizioni
Informazioni generali
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti sul sito https://www.gadgetnapoli.com, appartenente ad Alberto Bellini, con sede legale presso via Bari, 44 80141 Napoli. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni del D. Lgs 185/99 e della nuova normativa e-commerce in ambito europeo (83/2011/UE); le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all'art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il contratto di vendita dei prodotti sul sito https://www.gadgetnapoli.com si considera concluso al momento in cui perviene l'ordine di acquisto effettuato dal cliente ad Alberto Bellini e quest’ultima lo accetta. Il cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Alberto Bellini.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il cliente può scegliere tra queste modalità per effettuare il pagamento:
1) Carta di credito
2) Paypal
3) Bonifico bancario
3) Postepay
4) Pagamento presso una qualsiasi tabaccheria o ufficio postale
Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, potrà avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito http:// www.paypal.com.
CONSEGNA DEI PRODOTTI
Il bene acquistato, unitamente al relativo scontrino o fattura, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente ad Alberto Bellini.
Alberto Bellini garantisce la consegna del bene entro 15 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della conferma dell’avvenuta transazione. Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all'indirizzo da lui indicato nell'ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente.
DIRITTO DI RECESSO
In virtù D. Lgs 185/99 e della direttiva Europea 83/2011/UE, il cliente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso. Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al cliente in relazione a qualsiasi prodotto da lui acquistato sul sito http://www.gadgetnapoli.com. In particolare, il cliente ha diritto di recedere da qualunque obbligo contratto sul sito https://www.gadgetnapoli.com, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento dei prodotti ordinati e di ottenere la restituzione dell’importo versato per l’acquisto degli stessi. Tale importo dovrà essere corrisposto dal venditore, Alberto Bellini, all’acquirente, entro 14 giorni dal ricevimento della notifica di restituzione della merce. Inoltre il cliente può restituire la merce acquistata entro le due settimane successive all’invio della notifica di restituzione della merce al signor Alberto Bellini. Viceversa le spese di spedizione sono da considerarsi a carico del cliente.
MODALITA' PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta a Alberto Bellini, via Bari 44 80141 Napoli, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
La comunicazione di recesso può essere inviata, entro il medesimo termine, anche mediante telegramma, a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. In caso di esercizio del diritto di recesso, la comunicazione va effettuata al seguente indirizzo: Alberto Bellini, via Bari 44 80141 Napoli.
ESCLUSIONI DAL DIRITTO DI RECESSO
In virtù della normativa europea 83/2011/UE il diritto di recesso non è esercitabile nei seguenti casi:
1) Se il prezzo del bene o servizio è legato a fluttuazione dei tassi del mercato finanziario non controllabili;
2) Prodotto o bene confezionato su misura o personalizzato
3) Se l’acquirente è un professionista o azienda;
4)Se l’importo del contratto è inferiore a 50,00 euro.
CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene, Alberto Bellini, si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l'invio di una comunicazione scritta all'indirizzo elettronico del cliente.
RINVIO
Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.